Tipo contrassegno:
Il contrassegno, deve essere esposto sul parabrezza all’interno del veicolo in posizione ben visibile; lo stesso consente:
la sosta nella ZSC per il tempo strettamente necessario all'espletamento della visita presso il domicilio del paziente domiciliato all’interno della ZSC con utilizzo di dispositivo indicante l'orario di inizio sosta (disco orario o similare).
Soggetti interessati:
- Medici regolarmente iscritti all’Ordine Professionale ed esercitanti la professione di medico di base nel comune di Cecina ovvero medici in visite fiscali domiciliari per conto INAIL INPS e SSN.
- Medici di base aventi ambulatorio all’interno della ZSC
Requisito per il rilascio:
Svolgere la professione di Medico di base nel comune di Cecina, medici in visite fiscali domiciliari per conto INAIL INPS e SSN;
Sosta gratuita negli stalli della ZSC in cui ha sede l'ambulatorio del medico di base.
Condizioni di rilascio:
Per ogni istanza può essere rilasciata una sola autorizzazione a cui possono essere "associati" più veicoli (massimo 2) . Il rilascio dell'autorizzazione non è soggetto al pagamento dell’imposta di bollo, ma al contributo istruttorio di € 10,00 per ogni veicolo , così pure per sostituzione, smarrimento o rinnovo.
Limitazioni d'uso:
Il Contrassegno consente la sosta nelle ZSC ai fini assistenziali e consente la sosta per il tempo necessario all’intervento.
Validità temporale:
L’autorizzazione ha validità di anni 4 (quattro) decorrenti dalla data del rilascio.
Caratteristiche del veicolo:
Il Contrassegno può essere rilasciato per i veicoli di cui all’art.54, 1° comma, lettera a). Codice della Strada.
Istanza ed allegati:
La domanda per ottenere Il Contrassegno, deve essere presentata utilizzando l'apposita modulistica. Alla stessa dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- copia della carta di circolazione del veicolo/i utilizzato/i;
- copia iscrizione all’ordine dei medici;
– Modulo dichiarazione assolvimento imposta di bollo
Rinnovo:
Il rinnovo del Contrassegno, salva diversa indicazione/comunicazione, può essere ottenuto presentando (almeno 30 giorni prima de lla scadenza) apposita istanza con allegata dichiarazione, resa con le modalità di cui alla Legge 241/1990, di permanenza delle condizioni e requisiti che h anno dato luogo al precedente rilascio.